Con l'inizio della nuova "stagione" abbiamo pensato di proporre ai nostri clienti qualche novità.
Abbiamo preparato i tramezzini di carne. L'idea non è senz'altro nuova si sono già visti in varie gastronomie e macellerie. Comunque può essere piatto diverso dal solito e fantasioso, e anche un modo per invogliare a mangiare la carne a chi non è un amante del genere :) .
Per quanto riguarda la loro preparazione è molto semplice, bisogna ottenere una "sfoglia" con della carne macinata (di manzo) che verrà impastata con delle uova (per renderla compatta) e poi stesa con l'aiuto della carta forno. Una volta ottenuta la sfoglia viene riempita con del prosciutto cotto e del formaggio. A volte, secondo la disponibilità, anche degli spinaci o biedina.
Si cuociono preferibilmente in padella con poco olio (o anche in antiaderente) pochi minuti per lato, il tempo che si colori la sfoglia. Per una cottura "light"si possono mettere anche al forno (ci vorrà solo un pò più di tempo)
10 commenti:
sembrano buoni.
Io non li ho mai visti in giro.
Sono proprio una bella idea
Idea geniale...quindi nell'impasto solo uova. Grazie voglio proprio provare!
Slurp! Fanno venire voglia...
Ma come si fa a fare la sfoglia di macinato?Carta forno sopra e sotto? Mattarello?
Ciao,
Bianca
Che bella idea!!!
Questa ricetta la farò subito Sicuro che piacerà moltissimo a mio figlio.
Li fa anche il mio macellaio, a noi garbano parecchio. Buona serata Laura
Che bella idea !!! Ciao lisa
Ciao, Grande !
Ma sono proprio quegli 8 che abbiamo preso sabato ? Pensavo proprio di farli con l'antiaderente, per non alterarne il sapore con l'olio... come con i tuoi megahamburger: messi sulla piastra rovente e mangiati senza neanche aggiungere olio o sale... ottimi !!!
;-D
Jacopo
Jajo!!! pensi solo a mangiare!!!
HO AVUTO UNA BUONA MAESTRA IN QUESTO !!! :-PPP
Posta un commento