lunedì 21 giugno 2010

Italian Cheeseburger

Degli hamburger avevo parlato in questo post e anche in questo, e infine anche qui . Poi a marzo di quest'anno per festeggiare il mio compleanno c'è stato (come ricorderete) il viaggio a New York (2) (e l'intervista??) che mi ha fatto "scoprire" il cheeseburger.

Non che non ne fossi a conoscenza, ma di certo in Italia lo si associa facilmente a quello di Mc Donalds, invece in usa è quasi un piatto nazionale, tanto che c'è pure chi ha stilato una classifica (Alberto Rinaudo)

Ma tornando a noi e alla vita quotidiana, ho colto l'ispirazione da un panino "trovato" per caso, e che ho subito associato al cheeseburger, solo che non essendo in America, l'ho preparato in modo semplice e con ingredienti "mediterranei".

Quindi oltre alla carne di manzo per fare l'hamburger (circa 18o gr.) ho aggiunto una fetta di edamer (loro userebbero il cheddar) a fine cottura in modo che si sciogliesse. Ho tostato leggermente il pane e ho assemblato il tutto in questo modo: una foglia di lattuga sul fondo, la carne e infine ho "decorato" con dei pachinos . In America invece lo avrebbero accompagnato con patatine fritte (obviously) e cetrioli.

Facile, veloce, è piatto unico e sostanzioso, ed è pure buonissimo !!!




Buon Appetito !!!

3 commenti:

albertorinaudo ha detto...

Grazie per la citazione! Mi sembra venuto benissimo.... :))

Daniela @Senza_Panna ha detto...

eh!!! Italian Linguini docet!!!!

;-))))))))))))

Max (cucinasms) ha detto...

Enjoy!