In estate i peperoni la fanno da padrone : da soli arrostiti al forno, ripieni, insieme al pollo ma anche con il pesce, insomma stanno bene con tutto e sono buonissimi.
Questa volta invece saranno protagonisti di una
"Parmigiana" .
Prima di tutto bisogna scegliere dei bei peperoni e tagliarli a rondelle (in senso orizzontale) quindi andranno riempiti con della carne macinata (che a seconda dei gusti può essere più o meno condita) in questo caso è stata composta con del vitello, parmigiano, uovo e sale. Una volta riempite tutte le fettine di peperone si sovrappongono inserendo tra una e l'altra un pezzetto di formaggio e prosciutto cotto.
Si mettono al forno già caldo per circa mezz'ora e il risultato è nelle foto in basso.
Potrebbe sembrare un piatto pesante e impegnativo ma invece si mangia con piacere e tanto gusto inoltre è anche un piatto unico (carne+verdure)
L'unico difetto è che non si presentano molto bene (ma è una caratteristica del peperone :D) e nonostante tutti i miei sforzi per cercare una foto decente ho scelto le meno brutte.
Buon Appetito !!!
3 commenti:
buona direi.
Cioè, immagino!
:-))))
ciao! scusa se vado fuori tema, ma ho aperto da poco questo blog, e mi chiedevo se ti va uno csambio di link! mi farebbe davvero piacere, fammi sapere :)
Ciao, io invece ti invito a partecipare al nostro contest, se ti fa piacere: http://www.sorelleinpentola.com/2010/07/larte-in-cucina-contest.html
A presto
Posta un commento