domenica 29 giugno 2008

Rieccomi Qui...

...In ritardo ma sono tornato a dedicarmi al mio blog.

Il rientro avventuroso (20 ore fra volo e scali tecnici) è avvenuto giovedi in tarda serata (anche se alle 14 ero a Malpensa..ma lasciamo perdere) poi c'è stata la sindrome del jetleg con la conseguente stanchezza, infine il ritorno immediato al lavoro è stato veramente la "botta" finale...
Solo oggi quindi, trovo un pò di tempo per scaricare le foto del viaggio e scegliere le più significative per condividerle qui in rete. Spero vi piacciano :) Buona visione...


Iniziamo dal villaggio....in alto il parco con la sua bella e rigogliosa vegetazione in basso la via principale che portava verso il mare, bar e ristoranti.


Il Faro a Colòn : ovvero il monumento più caratteristico di S.Domingo, è il faro dedicato a Cristoforo Colombo. Un enorme costruzione di cemento a forma di croce, dove all'interno è posta anche la tomba con i resti mortali dello stesso Colombo.



Una via - a caso :) - nella zona colonial della capitale S.Domingo



Questa è stata rubata al volo dall'autobus in corsa, una bancarella di pesce fresco appena pescato.. (penso che da quelle parti ancora non hanno l'h.a.c.c.p.)



Dopo la parte "culturale" è tempo di dedicarsi al mare: questa è l'isola di Saona nella parte sud-orientale del paese, fa parte di un parco nazionale ed è praticamente disabitata (tranne di giorno quando arrivano orde di turisti a rovinarla...me compreso)



Questa più "bruttina" invece è la spiaggia del villaggio che è situato a Bayahibe a circa 90 Km dalla capitale, ma in una zona molto bella dal punto di vista del mare e della spiaggia.



Un altro motivo della mia passione per i caraibi sono soprattutto i fantastici cocktail, quello nella foto è un tranquillo "sex on the beach" ma per tutta la settimana non mi sono fatto mancare mojto, daiquiri, cuba libre, pinacolada, caipirinha, cocoloco, bananamama ecc...

....e per finire non poteva mancare la piscina, che ho usato molto poco ma era molto piacevole anche solo alla vista, essendo molto ampia non sono riuscito a farla entrate tutta nella foto...

Ora è tempo di riprendere "seriamente" a lavorare, almeno per questo mese e mezzo, fino al 9 agosto quando sarò di nuovo in ferie per 3 settimane :)



12 commenti:

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Dalle foto sembra meglio di Cuba, ma le foto non sempre sono indicative. :-)))

Lydia ha detto...

Voglio partire anch'iooooooo

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Lydia, zitta che ti sto invidiando molto ... e lo sai!!!!!!!!!!! :D :D

Anonimo ha detto...

Bei posti non c'è che dire.
Beati voi! Sono uscito 2 volte da roma negli ultimi mesi, per 1 battesimo e per 1 matrimonio :(
Vabbè sarà il turno per tutti. AH carissimo se ti vuoi unire per una "scampagnata" da Gabriele Bonci per un assaggio di pizza, in mezzo alla settimana fatti vivo.
Ciao e bentornato, Mirko

Lydia ha detto...

Danielina, unisciti a me

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Anonimo, tradisci me e Daddo??

Lydia, non posso :-(((

Anonimo ha detto...

No no e chi vi tradisce, ci mancherebbe altro!
Poi anonimo non se poteva sentì ma di corsa ho cliccato sbagliando.
A presto, Mi

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Mirko,
Infatti mi domandavo perché avessi scritto da anonimo visto che hai un account :-DD

Valeria ha detto...

bellissime foto e bellissimi posti....guardando quelle palme mi hai fatto scendere una lacrimuccia pensando al mio viaggio in Polinesia...e a quel mare magnifico...ahimè qui si muore di caldo e ancora mi tocca un mese e poco più prima delle tanto meritate ferie...
Comuque...ben tornato

Fabrizio Gabrielli ha detto...

che te possino...

Fabrizio Gabrielli ha detto...

che te possino...

stefano ha detto...

Grazie a tutti.... io ripartirei di corsa. Certo il clima li non era meglio, è la stagione umida e quasi si soffoca, però basta guardare le palme e non si avverte più di tanto.

@ Valeria: grazie della visita :)