domenica 30 marzo 2008

Nodini di Pollo allo Zenzero e Birra

Prima di tutto chiariamo che la ricetta non è mia ma di Daniela, ma mi piaceva, perchè è semplice -salvo riuscire a fare i nodi :) - e soprattutto un modo diverso per non fare la classica triste fettina di petto di pollo in padella. Non ho seguito passo passo la ricetta originale, ho "interpretato" a modo mio, ma il risultato è stato ottimo lo stesso.

Prima di tutto ho fatto il petto a strisce non troppo sottile ma abbastanza lunghe per poter fare questi nodini, poi li ho infarinati e messi in padella con un pò di olio e lo zenzero fatto a fettine sottili.
Quando si sono ben rosolati ho aggiunto mezzo bicchiere di birra bianca ovviamente acquistata alla bottega di Bir e Fud.



Quando il liquido si è ristetto formando una cremina ho spento e prontamente impiattato.

9 commenti:

Vanessa ha detto...

Ma che bella idea i nodini! si sa mangiare la carne bianca fa bene ma al solo pensiero di fare i soliti bocconcini di pollo ti viene la tristezza addosso...almeno con la forma diversa hai voglia di cucinare quella carne bianca che tanto bene ci fa ma che poca fatasia porta con se! un bella ricettina fast!

JAJO ha detto...

Bella ricetta fresca (e Daniela è una garanzia :-D).
Puoi provare anche a fare il petto di pollo infarinato a dadini con mandorle, scottato con vino bianco e finito di cuocere con un goccio di salsa di soia...
Io, invece, in questo week end mi sono mangiato una ottima arista presa.... da te !!! :-D
Ci si rivede in settimana... ciao,
Jacopo

Benedetta ha detto...

non male ste'!
quando riusciro' a venire a trovarti??

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Jajo, dimmi quando vai e ci passo pure io, almeno finalmente ti incontro dopo anni ... Dai. :-)))
PS: bella la tua ricetta.

Sara B ha detto...

conosco questa birra, è ottima! così come la ricetta... bell'abbinamento!

Unknown ha detto...

ecco hai detto bene... la solita fettina di pollo triste no! :) fatto così dev'essre buonissimo e pare pure semplice! è molto difficile fare i nodini?

Rossella Mazzotta ha detto...

Girovagando sono arrivata da jajo e grazie a lui ho scoperto anche il tuo interessantissimo blog. E' stato piacevolissimo passare da te, tornerò presto. Bye;-))

Vanessa ha detto...

CIAO STEFANO TI è STATO ASSEGNATO UN PREMIO SUL MIO BLOG PASSA A VEDERE!

Anonimo ha detto...

Bravo te e brava daniela, forse la prossima volta proverei con una tripel una birra meno speziata, più forte d'alcool. Logicamente proverei a mio gusto. Quando passo di li te la porto.
Ciao e complimenti Mirko