La settimana scorsa e precisamente il 19 marzo è stato il mio compleanno. Rare sono le volte in cui l'ho fatto passare in sordina, negli anni passati mi sono concesso qualche viaggetto (tipo New York o Cuba) oppure qualche cena importante.
Quest'anno ho unito entrambe le cose facendo un'incursione lampo nella splendida cittadina di Modena, dove mi sono regalato -si fa per dire- un pranzo di altissimo livello presso l'Osteria Francescana, alla corte di Massimo Bottura.... insomma, inutile starvelo a raccontare leggetevi i post di Elisa o Daniela (immancabili compagne di avventura) che ne hanno colto tutti i particolari e soprattutto hanno fatto tante foto.
Ma sarebbe riduttivo se fosse tutto qui, infatti nei giorni successivi è stato un susseguirsi di pranzi, cene e belle bottiglie aperte fra tutte quelle bevute ecco le più importanti:
"Poggio alle Mura" Brunello di Montalcino millesimo 1977 quindi dell'era pre-Banfi e Cheval Blanc st. Emilion, (bordeaux) 1985 questo veramente un vino spettacolare. E qui va un grazie di cuore a Riccardo specialista nel trovare queste chicche e non solo ;)
Infine poteva mancare la torta? in un compleanno che si rispetti no, quindi ecco la splendida creazione che ha realizzato Michela : una foresta nera "italianizzata" composta da pan di spagna al cacao bagnato con sciroppo e rum e farcito con crema al mascarpone, amarene e cioccolato fondente grattato e decorato con ganache al cioccolato fondente.
Insomma non avrò fatto un viaggio esotico o in una grande metropoli, ma per quest' anno mi posso ritenere più che soddisfatto. Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri, a chi ha diviso con me queste belle giornate e a chi pur lontano da Roma è sempre nel mio cuore.
4 commenti:
I festeggiamenti di quest'anno oltre ad essere durati 3 giorni, sono stati davvero in grande stile. Grazie di tutto Stefano!
la prima foto (insegna e fiori) l'abbiamo fatta tutti vero Stefano ed Elisa? ;-)
Buon compleanno e grazie per le feste magnifiche!!
3 giorni di festeggiamenti ben meritati!
Ancora auguri e grazie della bella giornata e dell'ottimo pranzo "tra la carne"!
Posta un commento