sabato 15 maggio 2010

Pollo al Curry con cous cous di Asparagi & Zucchine

Del pollo al curry avevo già parlato in questo post e in quel caso l'avevo abbinato a del riso venere nero (e riguardando bene le foto trovo quest'ingrediente molto "elegante").

Stavolta invece ho preferito accostare il pollo speziato ad un cous cous con verdure (vista la stagione) ovvero zucchine e asparagi

Prima di tutto ho fatto bollire per qualche minuto sia gli asparagi che le zucchine, poi li ho ripassati entrambi in padella con olio sale e pepe.

A questo punto bisogna aggiungere il cous cous alle verdure e rendere il tutto uniforme. Infine si può aggiungere il pollo al curry per avere un piatto unico, ricco, sfizioso e leggero.


Per quanto riguarda la preparazione del cous cous, ho utilizzato quello che si trova più facilmente in commercio ovvero quello precotto ed essiccato, altrimenti andrebbe cotto per 2-3 volte al vapore nell'apposita pentola.


Quindi in questo caso è sufficente calcolare circa 60 gr a persona e farlo rinvenire in acqua bollente, o brodo, attendere che si gonfi in pochi minuti, rimescolarlo con una forchetta e infine unirlo al condimento.

Buon Appetito :-)

4 commenti:

Max (cucinasms) ha detto...

buon appetito davvero!

Daniela @Senza_Panna ha detto...

ho fame!!

:-)

albertorinaudo ha detto...

semplice e appetitoso.... fame!!

Ornella ha detto...

sembra veramente ottimo, da provare!

P.s. ho accettato la tua amicizia su fb ^_^