lunedì 28 settembre 2009

Ristorante La Trota - Rivodutri- RI

"




"
Purtroppo è passata già qualche settimana dalla mia visita in questo ristorante e non avendo annotato la descrizione dei piatti e nemmeno fotografato il menu, non posso fare una descrizione dettagliata come di solito faccio. Perciò ho creato questo slideshow che vi permetterà comunque di vedere i piatti stupendi e buonissimi che propone questo ristorante.

Ma andiamo con ordine, prima di tutto bisogna mettere in conto una bella passegiata nei dintorni di Rieti e arrivare a Rivodutri un piccolo centro dove si potranno ammirare le sorgenti di Santa Susanna e un contesto naturale molto suggestivo. Inoltre se ci si affaccia lungo il fiume che scorre anche vicino al ristorante si possono vedere con facilità tante trote di svarite dimensioni...(e da qui il nome del ristorante).

Con queste premesse inutile dire che la cucina è orientata sul pesce d'acqua dolce e sulle ricchezze del territorio. Si può scegliere fra due menu "attraversando il lago" e "arrivando al territorio" (entrembi a 75 euro) . Tralasciando l'aperitivo, il benvenuto, i pani (tutto veramente ottimo) i piatti che mi hanno lasciato un bel ricordo sono indubiamente la trota fario con il foie gras, la zuppa di tinca con capelli d'angelo, e il risotto con gamberi di fiume, superlativo il foie gras accompagnato dalle mele.. Imperdibile il carrello dei formaggi (varrebbe il viaggio solo quello) e dolci di livello (molto buona la sfera di cioccolato)

Si conclude con una deliziosa piccola pasticceria, cioccolatini e selezione di caffè pregiati provenienti da varie parti del mondo.

Insomma tanti complimenti ai fratelli Serva (uno in sala e l'altro in cucina) che da tanti anni mandano avanti questo orami collaudatissimo ristorante a prova anche di importanti cambiamenti in cucina. Consigliatissimo


Ristorante la Trota
Via di Santa Susanna 33
02010 Rivodutri (Ri)

Tel : 0746 685078

1 commento:

Max ha detto...

Uno dei miei posti preferiti.