venerdì 18 aprile 2008

La Fiorentina Danese


Oggi mi è capitata tra le mani questo bel posteriore di manzo danese ed era talmente bello che non ho potuto fare a meno di scattargli alcune foto.
Forse non sarò normale ma da quando scrivo il blog mi piace fotografare e guardare foto di cibo, poi per la carne a volte rimango stupito per la bellezza, i colori, le forme e... zac, mi viene subito in mente di fare la foto.
Ormai mi prendono anche in giro quando tagliano qualche bel pezzo di carne davanti ai clienti mi chiamano :" Stefano....prendi la macchinetta fai una foto" e i clienti ridono ingenuamente non sapendo la storia che c'è dietro....
Quindi ecco una bella fiorentina danese, ma anche la parte della costata (senza filetto), un bel colore rosso rubino e grasso al punto giusto, ma la vera emozione era la consistenza...(che purtroppo non si può far capire qui :P)



13 commenti:

Daniela @Senza_Panna ha detto...

nella prima il pezzo di filetto è enorme :-))

Anonimo ha detto...

Bellissima!

Lory ha detto...

Wow che meraviglia ;-)
Grazie Stefano per la visita ti linko ciò che cercavi ..
http://lamercantedispezie.blogspot.com/2007/08/ferragostocubani.html
Grazie ancora e complimenti!

Gloricetta ha detto...

Una fetta su di una bella brace di legna...mmm. Ma cosa mi combini, non è ancora ora di pranzo e la salivazione è a mille.Glò

consumazioneobbligatoria ha detto...

non male davvero... domanda da non professionista, ma non è poco marezzata? af

Anonimo ha detto...

Bellissima la fiorentina.
Danese é una razza di manzo? oppure é un manzo importato da Dinamarca?

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Placa de Vídeo, I hope you enjoy. The address is http://placa-de-video.blogspot.com. A hug.

stefano ha detto...

@ Lory: Grazie e complimenti a te... sei tu quella famosa :)

@ Aldo: in genere la fiorentina non è mai troppo grassa come magari lo possono essere le bistecche di costa (non intere e molto grasse) cmq questo pezzo era particolarmente poco grasso ma la "texture" già faceva capire che nn sarebbe rimasta dura...

@ Mercè: per danese indichiamo la carne che arriva da li. è una razza tipica del nord europa ma adesso mi sfugge il nome se ti interessa te lo farò sapere.

@ Gloricetta: ogni tanto ci si rivede eh? grazie... :))

Robiciattola ha detto...

ma quello sei tu?

Livia ha detto...

Direi che in foto ho visto facce conosciute oltre alla bella carne....Ovvio che tu non ci sei, hai scattato la foto! Grandiosa e meravigliosa, brace e Sagrantino sarebbero la perfezione!!!!
Beh non smetterò di mangiare carne fantastica a quanto vedo dal primo piano della foto!!!!

Anonimo ha detto...

ho un ristorante e ho sentito parlare molto bene del manzo danese.vorrei avere notizie su dove reperire facilmente il prodotto. grazie

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Fabrizio ha detto...

Questo blog è fantastico! Sono un fiorentino che preferisce la bottega del macellaio alla migliore pasticceria e su Facebook ho fondato il"partito della Bistecca",nel quale raccolgo pareri,notizie,foto e quant'altro riguardi la Beneamata.Mi farebbe piacere che anche voi ne faceste parte,insieme agli altri 150 iscritti,visto che,indubbiamente,ve ne intendete molto e ne siete appassionati quanto me. W la Bistecca!!!!!