giovedì 8 gennaio 2015

Polenta con spuntature e salsicce

Della polenta avevo già parlato qualche anno fa, e avevo raccontato di come per me sia il significato più alto di convivialità. 

Infatti quando la si prepara a casa mia la parola d'ordine è spianatora, ovvero la tavola di legno usata in genere per stendere la pasta. Si usa come tavolo dove versare la polenta e mangiare tutti insieme facendo le "strade" i "confini" per conquistare l'ultima salsiccia al centro del tavolo.....e poi c'è il sugo,  ricco e abbondante con salsicce e spuntature a pezzi grandi, che si saranno meno raffinate e poco pratiche ma vuoi mettere la soddisfazione? e infine pecorino come se piovesse.


Il motivo di questo post (visto che comunque ne avevo già parlato) è la prova fotografica che mi mancava. Grazie ancora una volta alla bravissima Elisa Kitty's Kitchen che ha saputo immortalare i momenti salienti. Così abbiamo documentato questa polentata  cercando di trasmettervi la gioia della convivialità  che solo il cibo può esprimere.

Qui sotto potete trovare un time-lapse  fatto in modo assolutamente da principiante (è la prima volta che mi cimento con una cosa del genere) ma che comunque rende abbastanza l'idea.


5 commenti:

Kittys Kitchen ha detto...

Invece il video è proprio carino. Non sarai un professionista di questo, ma della polenta si! :)

stefano ha detto...

se il "video" è venuto bene è solo merito delle tue belle foto. Grazie ancora.

stefano ha detto...

se il "video" è venuto bene è solo merito delle tue belle foto. Grazie ancora.

Max (cucinasms) ha detto...

Sei sempre un grande!

stefano ha detto...

grazie max, peccato che non sei potuto venire magari ne facciamo un'altra prima della fine dell'inverno :)