domenica 19 giugno 2011

Hamburger agli Spinaci

I nostri hamburger chianini (ormai diventati un cavallo di battaglia) sono ormai anche un pezzo di storia di questo blog, come anche le altre varianti (1 - 2) che avevo preparato.

Con l'arrivo dell'estate però abbiamo pensato di "alleggerire" alcune preparazioni (che non sostituiscono le precedenti ma le affiancano nella scelta) quindi per chi non gradisce la carne di manzo o magari la carne in generale abbiamo preparato gli

Hamburger agli Spinaci.

Dopo aver cotto al vapore la verdura l'abbiamo unita ad una modesta quantità di ricotta e prosciutto cotto, una spolverata di parmigiano ed abbiamo tritato il tutto per poi dargli la forma di hamburger. Con lo stesso impasto in alternativa si possono ottenere anche delle polpettine.
Per quanto riguarda la cottura sono velocissimi, poichè già parzialmente cotti. E' necessario solo fare una leggera crosticina (anche in una padella antiaderente senza olio) per renderlo più appetitoso.

Buon Appetito !!!




1 commento:

Ma che ti sei mangiato ha detto...

Questa idea verrà sfruttata a bene.
Se dico che qualcuno tentò di sedurmi a suon di hamburger confezionati agli spinaci, non mentirei troppo. Ma credo di stupirlo di più con la tua versione